Chi sono

Per ora preferisco mantenere l’anonimato e far parlare i contenuti. Di me ti basta sapere questo: ho 24 anni, sono uno studente universitario e ho una mente molto orizzontale.

Ho centinaia di passioni che si accendono all’improvviso con un’intensità travolgente, il problema?
Spesso, così come sono nate, quelle più frivole volano via. Questo blog è la mia ancora: un posto dove poter raccogliere le mie “fissazioni” temporanee, costringermi ad approfondirle e non lasciarle scappare.

Cosa troverai qui dentro?

Non aspettarti una nicchia specifica. Troverai tutto ciò che cattura la mia attenzione e che mi spinge a fare iperfocus per giorni o settimane.

L’obiettivo di questo blog è contagiarti. Vorrei che chi legge venisse trascinato dall’entusiasmo che ci metto, scoprendo nuovi spunti, punti di vista diversi o curiosità su cose che pensava già di conoscere.

I miei obiettivi (dietro le quinte):

Oltre a superare gli esami all’università, uso questo spazio come una palestra personale per:

1. Migliorare nella scrittura: Imparare ad argomentare meglio, sia nei pezzi più leggeri che in quelli più tecnici e rigorosi.

2. Migliorare con l’inglese: Il mio obiettivo a lungo termine è iniziare a scrivere articoli esclusivamente in lingua inglese, per aprire questo archivio di passioni a un pubblico ancora più grande.

Se sei una persona curiosa, sei nel posto giusto. Mettiti comodo.